I lettori di Repubblica sono cambiati. Stiamo parlando della versione on-line, c'è da dirlo, ma uno potrebbe comunque leggersi il Corriere, o il sito dell'Ansa, o Google News se proprio è a caccia di notizie. Quindi c'è da augurarsi che il sondaggio riguardante l'indulto condotto da Rep on-line sia abbastanza veritiero e attendibile per quanto riguarda la percentuale di votanti che regolarmente leggono Repubblica e che sembrano sposarne in toto la linea. Pur non accorgendosi di essere cambiati, come si diceva all'inizio. All'atto della nascita Repubblica incarnava una sinistra che si proponeva intelligente, una sinistra riformista, socialista – socialdemocratica? – che con il passare degli anni è diventata quello che noi oggi – ma anche allora – intendiamo come 'progressista'. E forcaiola, a quanto pare. Dal momento che inaspettatamente il 93% dei votanti, dopo 6 giorni di voto, è convinta che l'indulto sia sbagliato – il 6% pensa il contrario e l'1% non sa. Dico, bisogna che qualcuno di destra faccia il liberal-progressita? Mica c'avrà avuto ragione quel mio amico che diceva che destra e sinistra non esistono più ma sono due mazzi di carte mescolate e se stai di qua potrebbe essere che arrivi da là? Mah.
domenica, luglio 30, 2006
Post precedenti
- Dibattito su Guia
- Approvato (finalmente) l'indulto
- Se vi chiedete – ve lo chiedete? - perché è stato...
- Roma, 29 lug. - (Adnkronos) - ''Non sottovalutiamo...
- Ho letto da qualche parte che in Italia si produc...
- Non sarà modificato il decreto Bersani, e i farmac...
- Scusate, dove sta l'illecito?
- Domandina
- Funziona bene, cazzo se funziona bene!
- Lo scudetto all'Inter è la prova, l'ultima, che la...
Iscriviti a
Post [Atom]
My blog is worth $2,258.16.
How much is your blog worth?
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
disclaimer
Questo blog rappresenta il proseguo della prima versione pubblicata sulla piattaforma de Il Cannocchiale. Al momento del trasloco si segnalano, nella vecchia versione, oltre 3000 contatti. Le regole esistenti nel vecchio condominio valgono anche in questo: i commenti sono liberi, ma ai coglioncelli facili all'insulto non sarà lasciato spazio. Io vi ho avvisato.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001.
Pur cercando di monitorare e, se necessario e nel limite del possibile, moderare, il titolare del blog non si ritiene responsabile per eventuali commenti offensivi o lesivi della sensibilità altrui lasciati dai visitatori.
I moderate comments on this blog when I can. Anyway I'm not responsible for what visitors write in comments.
Le immagini pubblicate su questo blog provengono per la maggior parte dalla Rete, e sono quindi considerate di pubblico dominio. Nel caso gli autori o i soggetti coinvolti fossero contrari alla loro pubblicazione, prego di comunicarlo via mail, verranno rimosse subito.
Images and photos on this blog are taken from the Web and they are supposed to be public domain. If their authors don't want them to be published on this blog, please send me an e-mail and I will remove them as soon as possible.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page