Due o tre dati su You Tube
Se di rivoluzione digitale vogliamo parlare, per una volta non a sproposito, converrebbe puntare tutte le carte su YouTube. Le basi ci sono, e non si tratta semplicemente di fuochi di paglia. Certo, Myspace ha fatto anch'egli il botto. Ma YT l'ha già superato nel conteggio delle visite totali mondiali: considerando quanto è trafficata la rete oggigiorno, immaginate cosa può rappresentare il 3,9% di YouTube contro il 3,65 del gruppo recentemente acquisito dalla News Corporation di Murdoch.
Ma non solo a scapito di Myspace prosegue l'avanzata di YouTube ( + 297% di utente nei primi tre mesi del 2006). A farne le spese sarebbe anche la Bbc, superata per quanto riguarda la reach dei siti che fa riferimento al suo gruppo. Da più parti si comincia a vociferare circa una possibile offerta pubblica, considerato l'incredibile e velocissimo successo, e qui non si stenta più di tanto a crederlo. Ancora convinti che la rivoluzione digitale non stia avvenendo nel più breve tempo possibile?
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page