lunedì, aprile 14, 2008

si gode, ragazzi.

I dati, per ora, sono sorprendenti. Che il Cav. vincesse e si avviasse a governare stava in qualche modo scritto. Ma vedere Veltroni che già alle 20 dichiara di aver chiamato il suo principale avversario per complimentarsi della vittoria, certificando in questo modo la sconfitta del centrosinistra, e accertare la morte della sinistra comunista che coalizzata non arriva nemmeno alla metà di quanto la sola Rifondazione prese nel 2006, è qualcosa che non ha veramente prezzo.

Etichette: ,

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Un blog libero si permette di raccogliere anche liberi commenti?
Io ho votato l'Italia dei Valori, ma sono contento che Il Polo delle Libertà abbia vinto in maniera netta, almeno potrà governare in maniera stabile.
La mia opinione però è questa, e sono aperto ad un confronto, punto per punto, ma non polemico su questi temi:
a) La destra comandata da Berlusconi ha storicamente fatto leggi clamorose per uso e consumo di Berlusconi e dintorni (il che non assolve la Sinistra, ma che a mia opinione ha fatto molto meno i propri comodi)
b) La paventata diminuzione delle tasse infonde uno stato placebo di benessere che si ritorce contro il cittadino stesso, nel momento in cui Scuola Pubblica, Sanità, Servizi al cittadino, si vedranno ridotti il budget (Berlusconi stesso ha detto -Se il cittadino non può aspettare per le prestazioni della sanità pubblica vada dal medico privato-)
c) Storicamente la sinistra ha sempre mantenuto/aumentato le tasse (no condoni che aiutano i furboni che frodano la legge e che poi pagando 2 lire ottengono benefici indebiti assai più alti), al fine di risanare i conti pubblici. Ricordate le lamentele quando dovemmo stringere la cinghia per rimanere nei parametri di Eurolandia? Ora però dell'euro forte nei confronti del dollaro beneficiamo tutti...sennò sai la benzina quanto di più sarebbe costata!?!
d) Siamo nelle mani di un Presidente che ha questa opinione del nostro debito pubblico
http://www.youtube.com/watch?v=EiWCj8xQZGU

Cmq io sono un imprenditore, e credo che da questo governo potrò trarre grandi benefici, ma sono sinceramente preoccupato per "il diritto di stampa" (http://www.youtube.com/watch?v=1MaDgMTn0U8) e per gli immigrati.
Si, quest'ultimo tema sarà lo scotto che il governo pagherà in virtù della amplissima presenza della Lega in parlamento.
Si perché i leghisti, ma non solo loro, partono da un principio: io sono ricco, tu sei povero, quindi vai via da casa mia che io mi devo godere la mia ricchezza per conto mio.
Qua la gente non ha capito che siamo cittadini del Mondo e che i problemi come la microcriminalità e l'analfabetizzazione portata dagli immigrati non si risolve mandandoli tutti a casa (=nei loro stati dove muoiono di fame o ammazzati mentre io mi preoccupo di comprarmi il cellulare ultimo modello ed il tv al plasma) ma integrando ed educando.
Vabbè... problema complesso, ricco di equivoci e di problematiche, con evoluzioni decennali nella storia dei secoli passati e futuri...

Ora resto a guardare, e farò il tifo per ogni legge giusta che questo governo approverà.
Spero solo che questo governo non solletichi troppo l'Egoismo degli individui.

2:05 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page