mercoledì, marzo 29, 2006

Avete presente quando il Cav. ha detto che in Cina i comunisti bollivano– la metto in corsivo, perché in molti hanno lasciato perdere un aspetto importante: il tempo verbale – i bambini ? Si è scatenato il putiferio: chi si è messo a ridere (i più, per la verità), chi ha balbettato in modo imbarazzante che “non è vero” (la sinistra radicale) e chi invece ha cercato di tirare fuori un minimo di verità storica. Senza bisogno di ricorrere alla Bibbia del perfetto Forzaitaliota (Il libro nero del comunismo), la cosa è facilmente rintracciabile sul web nonché andando a sfruculiare quei vaghi ricordi scolastici. "C'era un regime ai tempi di Mao? Andiamo a vedere cosa succedeva". Non ne ho parlato, in effetti, per due motivi: non posso stare dietro ad ogni minima cosa e talvolta preferisco una cazzatella in più e un pistolotto in meno e inoltre pensavo che la vicenda si fosse sgonfiata così come era arrivata, dimenticandomi però che siamo in campagna elettorale. Come posso rimediare il “buco della notizia” con i miei 50 affezionatissimi lettori? Linkandovi da un altro blog la cosa più intelligente che ho letto – e sono sicuro sia così, nonostante nella blogosfera sia stata anche l'unica sull'argomento che mi sono degnato di leggere - sull'argomento. È fantastica, così come la titolare del blog che corteggio disperatamente – anche se lei non lo sa – da quando l'ho scoperta.


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page