domenica, marzo 26, 2006

E se lo facessi veramente? Dico, spesso mi è capitato di usarla come provocazione, il fatto di dire “chissà, magari voto Repubblicano”. Mica ci credevo, per carità. Se non si è legati da un cordone ombelicale – e quindi da storia e tradizione – a certi partiti che ora viaggiano sul 1-2 %, è difficile votarli ex novo. Non impossibile, per quello provocavo. Ma, ribadisco: e se lo facessi per davvero? Quasi come voto di protesta: Forza Italia, Alleanza Nazionale – e in misura minore, Lega e Udc – attenti perché nella Casa delle Libertà non ci siete solo voi; certo avete peso, ma se i piccoli partiti dovessero ri-emergere piano piano, che fate? Forse è il caso di ascoltarli un po' di più, non credete? Per questo ho lanciato la provocazione, qualche tempo fa. Poi non ci ho più pensato, fino ad oggi: perché non votare il Partito Repubblicano – o, addirittura, quello Liberale? Perché non provarci? Tanto nemmeno so se in Lombardia hanno delle loro liste (forse al Senato, sicuramente non alla Camera) oppure se sono “nascosti” all'interno di Forza Italia – nel qual caso non potrei tener fede alla mia “provocazione”. Ecco, fossi come Christian Rocca, il quale ogni giorno dal suo blog ci delizia con le sue intenzioni di voto (e siamo in tanti a scommettere che finirà per mettere la crocetta su Forza Italia), direi proprio: oggi voterei Repubblicano. Sensazione che so già di non rispettare, e nemmeno riesco a capire da dove mi arriva. Che volevo però rendere pubblica, se vi piace.


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page