E se lo facessi veramente? Dico, spesso mi è capitato di usarla come provocazione, il fatto di dire “chissà, magari voto Repubblicano”. Mica ci credevo, per carità. Se non si è legati da un cordone ombelicale – e quindi da storia e tradizione – a certi partiti che ora viaggiano sul 1-2 %, è difficile votarli ex novo. Non impossibile, per quello provocavo. Ma, ribadisco: e se lo facessi per davvero? Quasi come voto di protesta: Forza Italia, Alleanza Nazionale – e in misura minore, Lega e Udc – attenti perché nella Casa delle Libertà non ci siete solo voi; certo avete peso, ma se i piccoli partiti dovessero ri-emergere piano piano, che fate? Forse è il caso di ascoltarli un po' di più, non credete? Per questo ho lanciato la provocazione, qualche tempo fa. Poi non ci ho più pensato, fino ad oggi: perché non votare il Partito Repubblicano – o, addirittura, quello Liberale? Perché non provarci? Tanto nemmeno so se in Lombardia hanno delle loro liste (forse al Senato, sicuramente non alla Camera) oppure se sono “nascosti” all'interno di Forza Italia – nel qual caso non potrei tener fede alla mia “provocazione”. Ecco, fossi come Christian Rocca, il quale ogni giorno dal suo blog ci delizia con le sue intenzioni di voto (e siamo in tanti a scommettere che finirà per mettere la crocetta su Forza Italia), direi proprio: oggi voterei Repubblicano. Sensazione che so già di non rispettare, e nemmeno riesco a capire da dove mi arriva. Che volevo però rendere pubblica, se vi piace.
domenica, marzo 26, 2006
Post precedenti
- TECHNICIÄNS ÕF SPÅCESHIP EÅRTH THIS ISYÖÜR CÄPTÅI...
- Non sono riuscito a resistere...
- la domenica artistica - 1
- Perché è povera e malata l'Italia nella quale c'è ...
- Musicalia / Non c'è solo la narcolessia
- iPod di sesta generazione in arrivo?
- Responsabilità morale
- Corollario al teorema Sgrena
- Il porno non è bipartisan
- Giuliana ha perso un'ottima occasione...
Iscriviti a
Post [Atom]
My blog is worth $2,258.16.
How much is your blog worth?
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons
disclaimer
Questo blog rappresenta il proseguo della prima versione pubblicata sulla piattaforma de Il Cannocchiale. Al momento del trasloco si segnalano, nella vecchia versione, oltre 3000 contatti. Le regole esistenti nel vecchio condominio valgono anche in questo: i commenti sono liberi, ma ai coglioncelli facili all'insulto non sarà lasciato spazio. Io vi ho avvisato.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001.
Pur cercando di monitorare e, se necessario e nel limite del possibile, moderare, il titolare del blog non si ritiene responsabile per eventuali commenti offensivi o lesivi della sensibilità altrui lasciati dai visitatori.
I moderate comments on this blog when I can. Anyway I'm not responsible for what visitors write in comments.
Le immagini pubblicate su questo blog provengono per la maggior parte dalla Rete, e sono quindi considerate di pubblico dominio. Nel caso gli autori o i soggetti coinvolti fossero contrari alla loro pubblicazione, prego di comunicarlo via mail, verranno rimosse subito.
Images and photos on this blog are taken from the Web and they are supposed to be public domain. If their authors don't want them to be published on this blog, please send me an e-mail and I will remove them as soon as possible.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page