giovedì, aprile 20, 2006

Cicabua

Sarà solamente una mia impressione. Ché si sa, sono uno stronzetto. Ma secondo me questa prima pagina all'Unità l'avevano già pronta per l'11 di aprile. Poi tutti sanno come è andata: vinto, anzi no, perso, forse no, Cassazione, spumantini fatti saltare per nulla, inutili festeggiamente notturni in piazza Santissimi Apostoli. Insomma, l'hanno dovuta tenere nel cassetto un po'. Oggi l'hanno tirata fuori, una sistematina al sommario e via, alle rotative!. Dio, puzza ancora di Pci - non lo sentite l'odore? Nessun giornale – nemmeno di sinistra – ha titolato in modo così trionfale, Perché tutti hanno capito che, a distanza di giorni, l'effetto sorpresa è svanito. Loro no, ci vivono di queste cose. E il lettore, felice, fa di tutto per sbattertela in faccia, questa copertina. Godono, di quella goduria un po' infantile – cazzo se sono stronzetto -; quella sorta di cicabua ripetuta a mo' di cantilena li rende felici. Gli basta poco, il titoletto da commentare al bar con gli amici, il sorriso un po' beffardo quando in metropolitana tu sei lì che ti fai i cazzi tuoi, butti l'occhio proprio sulla prima pagina, e loro – che non aspettano altro – capiscono, ammiccano, tu allora fai intendere che potresti pure pensarla diversamente – eggià... - e loro si sentono così antropologicamente superiori. Cicabua cicabua.


4 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Non è per lo stesso motivo che "certa gente" compra i fogli supertitolati di Belpietro e Feltri?!?!
Alcuni si sentiranno antropologicamente superiori, altri analisti politici di sta cippa e commentatori cinici ma sinceri alla cicciopotamo.......

11:25 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Assolutamente no.

l'elettore di destra, mi spiace, non vuole leggere quello che gli piacerebbe ci sia scritto. Non si esalta così facilmente e spesso "gode" di più nel leggere le critiche rivolte alla sua parte.

Saluti

8:46 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

E si bu bu. Ecco un'altra categoria antropologica nuova di zecca. Comunque si esalta eccome....sennò "Libero" non venderebbe una copia...visti i titoli ...esaltati!
Vedo che il virus della "stronzettaggine" che affliggeva i giovani della fu FGCI ha cambiato sponda e contagia i giovani della presunta destra italiana. Dico "presunta" in onore all'idea di destra che ho in mente... che è meglio di quella tristemente reale che ci troviamo.
Firmato.
Un qualunquista qualunque.

10:43 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

...

10:40 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page