sabato, aprile 15, 2006

il centrodestra rischia di vincere. Speriamo.

Attenzione, Perché la Casa delle Libertà questa volta ha ipotesi concrete di vittoria. Calderoli ha infatti annunciato che il centrodestra sarebbe già in vantaggio di circa 20 mila voti. Tutto questo perché la nuova legge elettorale – che lo stesso ex ministro leghista, pur avendola criticata, ha scritto e sottoscritto – non sarebbe stata applicata in un suo punto che, ora, rischia di diventare fondamentale.

Succede che nella circoscrizione Lombardia 2 si presenta, alleato del centrosinistra, il partito Alleanza Lombarda. Probabilmente qualcuno lo confonde come una costola della Lega, qualcun altro magari come un gruppo nato da una scissione – di “duri e puri” - della Lega stessa, sta di fatto che circa 45 mila persone lo votano. I voti inizialmente sono dunque conteggiati per l'Unione. Capita anche che Calderoli dica che nella legge è scritto chiaramente: se un partito è iscritto ad una sola circoscrizione, i suoi voti non possono essere conteggiati, e dunque a questo punto il centrodestra sarebbe sì in vantaggio di circa 20 mila voti, ai quali si aggingeranno quelli derivati dalle schede contestate.

Dunque lo scenario risulta ancora aperto. La Casa delle Libertà rischia davvero di vincere – come se già lo straordinario e inaspettato risultato non fosse una vittoria – e il centrosinistra di smettere di festeggiare una vittoria che, anche se le cose dovessero restare come sono, non si è verificata.


6 Commenti:

Blogger ordinegenerale ha detto...

buauauau

il golpe?

buauauau

ma per favore, siamo seri! Riconteremo fino a vincere? Ma se ancora non abbiamo finito di ricontare la prima volta. Il fatto è che la situazione è questa. Fosse stata capovolta, allora sì che l'Italia avrebbe assistito ad una commedia del conta e riconta senza fine. Perchè questa sinistra ha il complesso d'inferiorità e si sente vittima di continui complotti - fino a parlare di "golpe".

Saluti

9:14 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

sarebbe veramente bello. Soprattutto vedere le facce dei sinistroidi.

10:36 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Fesserie. Il che non esclude che avdano a buon fine, ma pur sempre di fesserie si tratta.

11:27 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ma dai anche tu credi alle scemenze di Calderoli? anche tu sei caduto in questa farneticazione di un pazzo? dobbiamo ringraziare lui e il grande Tremaglia se i rossi hanno vinto, anche se di poco, ma hanno vinto. Piuttosto pensiamo a leccarci le ferite, a non seguire i vari Calderoli e a fare piazza pulita di gente che abbiamo dentro ma hanno solo permesso alla sinistra di rovinare il giocattolo. Buona Pasqua.

8:15 AM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Vedo che Insolita Commedia sta tenendo perfettamente fede al suo nome, addirittura pensando che io possa essere così imbecille da rispondere in modo anonimo sul MIO blog. Tant'è che non prendo nemmeno in considerazione le sue farneticazioni - provocazioni, da un certo punto di vista anche giustificabili, dal momento che la sua vita sembra passarla sul web (dico: di sabato sera non avevi nulla di meglio da fare che lanciare un flame su un blog e insultare il suo titolare?). Chiaramente d'ora in avanti qualsiasi tua risposta non verrà presa in considerazione, visto la cafoneria con la quale vieni a posare il tuo lerciume in casa d'altri. L'educazione prima di tutto, please.

passiamo avanti...

cara Delusa, qui non si tratta di seguire Calderoli o credere alle sue "scemenze". C'è un fatto, stabiliscano se è concreto oppure no, e nel caso facciano le indagini adeguate. Non mi sembra nulla di scandaloso. Scandaloso sarebbe anzi lasciar correre. neanche me ha appassionato la questione dei brogli - tant'è che sul blog non ne troverai una riga - però se c'è il sospetto di irregolarità, non credi sia meglio indagare?

Buona Pasqua

Saluti

11:40 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Calderoli ha fatto una interpretazione della legge plausibile, ma a mio avviso eccessivamente estensiva. La Magistratura valuterà. Non vedo nulla di grave, nè Golpe all'orizonte. Non ci converrebbe. GM

10:14 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page