c'era una volta
Allora, la Lega ha detto che voterà Bossi, ché Napolitano non le piace. L'Udc ha detto che voterà Napolitano, ché a lei piace. Alleanza Nazionale a malincuore voterà scheda bianca, ché la coalizione non vuole essere lei a distruggerla. Forza Italia voterà anch'essa scheda bianca perché, insomma, se D'Alema no, mica si può fare Napolitano sì, giusto? Giusto. Allora una cosa la dico, ai signorini della Lega – ai quali un cazziatone, per quello che vale, già l'ho fatto – e ai soliti, irrimediabili, democristiani dell'Udc: non ci state ad adeguarvi a quelle che sono le linee dettate dal capo dell'opposizione? Vi dà fastidio seguire il Cav.? Volete a tutti i costi distruggere la Casa delle Libertà, sì, anche voi signori con le camicie verdi? Allora è molto semplice: fuori dalle palle. Cercate aiuto dai vostri amici centristi dell'Unione oppure create il vostro terzo polo indipendentista – ma poi non frantumateci le palle con il referendum sulla devolution, che pure voterò in modo favorevole – ma qui, penso sia chiaro ormai, per questi comportamenti non c'è spazio.
A volte mi chiedo cosa aspetta il Cav. a liberarsi di questi e continuare con Forza Italia, An e gli amici del polo laico, ovvero Repubblicani, Liberali e Socialisti, magari con anche i Radicali. C'era mica una rivoluzione liberale da fare? Sogno, convengo, sogno.
1 Commenti:
dettassi l'agenda della Casa delle Libertà lo farei, questo mea culpa. Ma non è così, quindi non mi scuso proprio di nulla; mi rammarico, questo sì
Saluti
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page