giovedì, maggio 04, 2006

Comunicazione di servizio: e speriamo che sia l'ultima.

Che palle le comunicazioni di servizio. Per una persona che gestisce un blog vi assicuro che è brutto mettersi a picchiettare sulla tastiera avendo come fine quello di fare un lavoro inutile. Però insomma da qualche parte sta scritto che è il lettore che comanda, e dunque eccomi qui. Mi avete chiesto di riunire tutti i post che parlano di Guia Soncini e della sua cacciata dal Foglio in un unico e leggibile post. Negativo, è un brutto lavoro – non nel senso che è duro da fare, è proprio inutile. Pero siccome non posso mica permettermi di non ascoltare i miei cari lettori, per l'ultima volta metto qui tutti i link dove si parla – nel testo o nei commenti – della Soncini. Anche quelli che con la cara Donna Guai non c'entrano nulla ma che mi avete commentato lo stesso parlando di lei. Con un avvertimento: è davvero l'ultima volta che faccio questo lavoro, nonostante non sia la prima. Abbiate pazienza, il tempo è quello che è, le giornate per sfiga/fortuna sono ancora di 24 ore e il modo per allungarle non l'hanno ancora trovato. Ergo preferirei impiegare il (poco) tempo che ho per partorire roba fresca, che di sicuro i lettori più “sgamati” stanno già reclamandomi. Qui sotto c'è una lista di link, fatene buon uso e soprattutto ricordatevi di parlare di Guia Soncini SOLO nei commenti a questi post, perché magari ad alcuni lettori l'argomento non può fregar di meno. Ovviamente quanto sto scrivendo – come tutto ciò che è presente in questo blog – col passare del tempo e con l'arrivo di roba nuova in home page si sposterà sempre più in basso fino a sparire definitivamente dalla prima pagina (ma non dall'archivio: lì rimane nei secoli dei secoli). Chi quindi vuole tenere questo elenco di links sempre a portata di mano, non deve far altro che cliccare sull'orario, proprio lì affianco ai commenti: si chiama permalink e permette di accedere direttamente alla pagina di un determinato post, fottendosene del resto. Una volta cliccato, ricordatevi di salvare la pagina nei preferiti. A tutti quindi chiedo di commentare nel posto giusto e tutti ringrazio per il dibattito. Ai più navigati dico: scusate; mica siamo tutti bravi co' 'sto internét. Baci e abbracci.

Post nei quali si discute di Guia Soncini e della cacciata dal Foglio:

Guia, noi qui ti adoriamo

Da stamattina Guia Soncini è sparita dal riquadro della gerenza del Foglio

Proprio ieri mi chiedevo perché...

Sposini lascia Tg5 e Mediaset


7 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

una curiosità : a cosa si riferisce questo blog ? se è per GUIA mi sembra che si sia fuori strada. Vero, ORDINE GENERALE ?

2:30 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Questo blog è per Guia? Nemmeno per idea. E' un blog, punto. Scrivo di qualunque cosa mi piaccia scrivere, è capitato che si parlasse di Guia e ne è nato un bel dibattito, semplice.

Non è assolutamente un blog "in onore di..." o simile

Saluti

8:43 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Non ho chiesto per fare polemica, solo per sapere se si poteva scrivere di Guia di cui sono molto invidioso perchè ha suscitato un dibattito straordinario.Saluti.

1:27 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Mi è venuto un dubbio, caro ORDINE GENERALE, a proposito di tutto i dibattito che ha suscitato Guia il Foglio e Giuliano Ferrara e ti chiedo, se puoi, di dirmi se sbaglio. Siamo sicuri che non ci sia qualche mistero all'italiana in questo allontanamento? Se non sbaglio Guia aveva avuto due strane visite in casa che non erano i soliti ladri e le aveva raccontate con la sua solita ironia. Ma io non avevo mai creduto, leggendo, che fosse una cosa così, tanto per fare e adesso ho quasi la certezza che ci fosse qualche avviso ai naviganti come si dice in marina. Speriamo che non sia così e che io abbia una deformazione frofessionale. Saluti.

4:45 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Caro Mario, qui a nella colonnina a fianco c'è scritto che il titolare di questo blog - io - non è responsabile del contenuto dei commenti inseriti da terzi. Dimmi che stai scherzando, perchè mi pare che le accuse da te mosse, sebbene tra le righe, siano un po' pesantine, non trovi?

Va bene il rammarico per la scomparsa di Guia dalle pagine del Foglio, ma da qui ad anche solo lontanamente ipotizzare quanto da te ventilato mi sembra che ci voglia un bel po' di fantasia per il romanzo e di rancore verso il Foglio.

Detto ciò, credo che si tratti di deformazione professionale, pur ignorando la tua professione

Saluti

8:01 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

provo a scrivere qui per Guia visto che gli altri indirizzi non ricevono. come mai? questo è il quarto tentativo. se non si può ditelo e amici come prima. ORDINE GENERALE, è gradita una risposta.

7:03 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Gli altri indirizzi "ricevono" (?), e come! Se per caso non funzionavano quando hai provato te, cara Cosima, anzichè pensare che ci sia dietro una congiura o chissà quale altra cosa, non ti è venuto in mente che - essendo in internet - i server avessero avuto qualche problema temporaneo? sai, capita. Sarebbe meglio capirlo prima, anzichè lanciare infondate e subliminali accusa acidine. Figuriamoci se è mia intenzione smorzare un dibattito.

Saluti

10:22 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page