domenica, giugno 18, 2006

ops, mi si è ristretto il giornale

Debutto di Libero nel nuovo “abito” 31 x 45 in full color. La prima impressione è tutto sommato soddisfacente. Dico “tutto sommato” perché a me il giornale piace classico. Mi piace La Stampa con quei suoi paginoni – ma il restyling è in arrivo anche per lei -, mi piaceva il vecchio Corriere, quello in bianco e nero e con una colonna in più. Non mi piace Repubblica – e non fate i maliziosi, parlo di formati – nonostante capisca la comodità in situazioni come il treno o i mezzi pubblici. Questo nuovo Libero, come dicevo, non mi dispiace. Sarà l'affetto che provo verso la testata, sarà quel qualcosa di inspiegabile. Boh. Certo, il tempo per i miglioramenti sarà utile: troppe pagine hanno le foto ancora “fuori stampa”. Bella l'idea di non stravolgere completamente la veste grafica ma solo di rinnovarla in modo sobrio. Unica, gravissima, pecca: i nuovi font sono identici a quelli usati dal marciume free press. E questa cosa, un pochetto, m'abbacchia.


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page