lunedì, maggio 28, 2007

Me is making me sick

Lo scrivo solo per dire quanto mi fa schifo. E quanto, in subordine, mi faccio schifo io. Per cosa?, vi chiederete. Per una questione semplice semplice. Avrete tutti presente quel fatto di cronaca nera successo un paio di giorni fa in provincia di Perugia, nel quale una donna e il figlio che portava in grembo sono stati barbaramente assassinati durante una rapina. O, meglio, forse prima della rapina. E forse nemmeno sono stati uccisi, bensì alla signora è capitato uno “stress cardiocircolatorio”, quasi che pronunciare la parola “infarto” sia diventato un tabù. O forse ancora no, è stata soffocata. Bene, perché mi fa schifo la cosa e in subordine mi faccio schifo io? Perché ora le indagini si sono concentrate sul marito, pare che all'interno della sua Opel Corsa e nel garage dell'abitazione siano state trovate macchie di sangue; e i vicini di casa dicono che le liti erano frequenti “e non volavano solo parole”; e poi l'ora del decesso risulterebbe anteriore all'uscita di casa di lui per andare a lavorare nella sua lavanderia. Ecco perché mi fa schifo. Perché ora giustamente il marito dice che è “scandaloso” concentrare le indagini su di lui; giustamente perché in fin dei conti un po' assurdo potrebbe sembrare e poi perché in questo caso – complici i media – si apre la ditta italiana della “gogna mediatica & co.” specializzata nell'accusare persone prima che queste vengano giudicate dalla giustizia e semmai punite. Ma poi, in subordine, mi faccio schifo anche io perché fin dal primo lancio di agenzia su internet una voce interna mi ha detto che a) il marito sarebbe stato presto oggetto di indagini b) forse poteva non raccontarla giusta. Per dire, la stessa voce che mi diceva che le maestre di Rignano erano solamente delle vittime, che le indagini là condotte puzzavano di farsa e di costrizione nei confronti dei piccoli bambini per ammettere forzatamente cose che possono non essere successe.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page