lunedì, settembre 17, 2007

questione di geniacci.

Si fa un gran parlare dell'ultimo libro di quel geniaccio di Massimo Fini. E qui ne parla – magnificamente – un altro geniaccio, Giordano Bruno Guerri. A cui il lavoro è stato dedicato.

1 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

I miei genitori comprano Il Resto del Carlino da sempre, abitiamo in provincia di Mo, per cui conosco Fini come editorialista. Fini mi suscita sentimenti contrastanti: a volte je menerebbe, sopratutto quando parla di Islam e occidente, ma quando non esagera nella provocazione mi piace il suo essere piuttosto scorretto politicamente.
Ahahaha! sintetizza bene Guerri quando scrive, rivolgendosi a M.Fini:
"L’antipatia che hai per la modernità sarà, sì, frutto di un sistema di pensiero, ma dev’essere scomodissimo doverci convivere: come nuotare in un mare di merda."
Di Guerri ricorderò per sempre uno scritto contro la tortura ai polli praticata bnegli allevamenti, gli tagliavano il becco.
Era ripreso in un blog di TVille: Il legno storto, e mi aveva mosso a tenerezza perchè parlava delle galline di sua madre in campagna, tanto che postai dandogli ragione condividendone i sentimenti(i miei nonni tutt'ora vivono in campagna, la lavorano, allevano mucche e oche e galline ruspanti). Fin qui niente di chè, solo che in quel periodo spesso mi scontravo in un forum con delle animaliste piuttosto fanatiche che, quando hanno saputo, mi hanno presa in giro per mesi per quello che avevo scritto a ricordo della Ginetta e della Coca ;)

4:23 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page