martedì, maggio 20, 2008

sms.

Riguardo le barzellette e i modi di dire, non sono molto ferrato. Può dunque capitare che mi stupisca per cose trite e ritrite ai più. Può anche succedere che ascoltando una battuta, pensi davvero che sia farina del sacco appartenente a chi me l’ha raccontata, quando magari questo mi sta coglionando e mi cita a caso frasi celebri – capita spesso con Woody Allen. Con ciò: il sito del Foglio ha da poco inaugurato una rubrichetta chiamata «I migliori SMS della nostra vita», fatta dai lettori che inviano quelli che ritengono essere, per svariati motivi, i messaggini da non cancellare dalla memoria del telefono. Tra questi ne ho letto uno davvero strepitoso, e tenete a mente tutto il cappello introduttivo che ho fatto se vi sorge il dubbio che trattasi di citazione famosa spacciata per propria. Fa così: « “anche la tua macchina ha un bel culo” inviato da Roberto a Marta il 20 marzo 2007». Caro Roberto, perdonami se lo userò in un futuro. Cara Marta, non sentirti defraudata se lo mando ad un’altra gentile donzella: non me la sento di contraddire Roberto e mettere in dubbio il tuo certamente stupendo posteriore.

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page