giovedì, maggio 15, 2008

Travaglio intravagliato

È divertente vedere Travaglio nei panni dell'accusato. È divertente per noi, certo non per lui, che sa di essere accusato di panzane a titolo esemplificativo tirate in ballo da D’Avanzo per fargli vedere come il suo metodo sia un filino manipolatore. Certo, diciamo noi, il boss non gli ha pagato l’albergo, e anche se fosse ciò non dimostrerebbe alcuna collusione di Travaglio con la criminalità organizzata. Certo, però direbbe lui, potrebbe anche bastare per essere additato come un mafioso – per cui, vi prego, non fermate questi attacchi a Travaglio; fateci divertire ancora un paio di giorni, dopodichè – quando avrà imparato la lezione – lasciatelo tornare libero nel mondo dell’informazione, sperando che ne produca di fresca e che non ricicli più verbali e spazzatura.

Etichette:

6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Giuro che se continuano sono disposta a comprare La Repubblica.
Saluti,
Lucetta.

3:36 PM  
Blogger Tetsuo ha detto...

Veramente l'autogol l'ha fatto D'Avanzo (che è caduto molto in basso, sarà la batosta elettorale).

Il "metodo travaglio" (ormai si usa cosi) è ben distante da D'Avanzo (ottimo nelle inchieste, meno nelle lezioni), infatti Travaglio non avrebbe mai commesso l'errore di inventarsi il pagamento dell'albergo... avrebbe studiato meglio la cosa... invece D'avanzo (come Facci) nella foga di sparare su Travaglio, cadono come dilettanti, tirando fuori moralismi e nessun fatto...
Travaglio risponde e chiarisce... cosa che non fanno gli altri.

4:34 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Che si sia inventato qualcosa D'avanzo è tutto da dimostrare, a meno che il verbo di Travaglio non sia improvvisamente diventato legge.
Che poi tu creda a lui e non a D'avanzo è un altro paio di maniche, ma dire che una cosa non è vera non prova assolutamente nulla.
Al momento Travaglio è uno che si è fatto pagare l'albergo da un mafioso, quindi anche lui ha amicizie particolari.
E chi ci dice a noi che queste stesse amicizie non lo spingano a scrivere contro Schifani che è stato tra i fautori della stabilizzazione dell'articolo 41 bis, che ha reso definitivo carcere duro per i mafiosi?
E' il metodo Travaglio che vi piace tanto.
Adesso sta a lui difendersi e provare che non è vero nulla, che sono tutte falsità ed illazioni.
Stasera sicuramente lo farà e potrà rilanciare, avendo a disposizione la tribuna di Santoro, il tutto in santa pace e senza contraddittorio.
Come al solito del resto...

5:42 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

La cosa ancora più esilarante di tutta la faccenda è questa: Travaglio non ha capito che nessuno vuole accusarlo di vicinanza alla mafia ma semplicemente gli si vuole far capire che raccontare le cose così come fa lui - questo ha fatto, maramaldeggiando, D'Avanzo - è faziosità, manipolazione. Spesso poi, è calunnia.

Ma lui non capisce, e scrive lettere per smentire di essersi fatto pagare l'albergo e prestare un cuscino da uno che è stato condannato solo successivamente. Come se temesse che da qualche parte si nasconda un personaggio come lui, che lo accusi per via di queste facezie.

Saluti

8:58 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Da quando essere collusi con la mafia e' una facezia?

Sia per Schifani, che per Travaglio, che per chiunque.

Fosse vero, sarebbe una cosa gravissima.

Sono accuse che vanno provate, ma FACEZIE mai, per dio!

Siete impazziti tutti?

10:11 AM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

La facezia non è, ovviamente, la collusione con la mafia. Ma il pensare che qualcuno possa essere colluso solo perchè gli è stato pagato un albergo - o prestato un cuscino, si è poco capito - da una persona che solo successivamente a questo episodio, di per sè una facezia, è stata accusata di mafia.

spero di essere stato chiaro.
Vedete un po' se tocca a me difendere Travaglio...

Saluti

11:38 AM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page