lunedì, marzo 10, 2008

la sinistra che si dimentica di quando Ciarrapico...

Premesso che nemmeno a me la candidatura di Giuseppe Ciarrapico nel Pdl piace, a sinistra stanno però dimostrando pienamente il concetto di avere la faccia tale e quale al culo: perché nessuno di loro ha mai detto niente quando Ciarrapico – il “fascista Ciarrapico” come scrive l'Unità – si presentava ai dibattiti sulla nascita del Partito Democratico e definiva Goffredo Bettini come uomo “di un'intelligenza straordinaria”. Di grazia, Bettini avrebbe dovuto fare un passo indietro?

Etichette: , , ,

10 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Ed a corredo di quel che dici c'è anche un'intervista di Ciarrapico sulla Stampa del marzo scorso:
http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?articleFormat=pdf&articleCurrentPage=1¤tArticle=DR1WV
in questo caso ovviamente nessuno si stracciò le vesti gridando allo scandalo o ne prese le distanze dal fascista.
Strano vero?

9:58 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

certo, bisognava dirgli "gira al largo, brutto fascista!"

Avete tirato fuori quell'intervista come uno scheletro dall'armadio, pateticamente: nessuno, mi pare, allora se lo filò, i vostri ora lo candidano.

PS Chiedete le stesse cose a Barbareschi, Mussolini e Tremaglia e avrete le stesse risposte: il vero scandalo che è fingiate scandalo.

R

11:45 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

esatto dovevate dirglielo ma non lo avete fatto!
E' tutto qui.
All'epoca nessuno obiettò che Ciarrapico era un fascista e si doveva prenderne le distanze.
Adesso che torna comodo lo si addita come impresentabile.
Andate a scandalizzarvi da un'altra parte, non siete davvero più credibili come i moralmente superiori.

1:24 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ma smettila che c'è già Bonaiuti per dire queste cappellate, è pagato apposta!

Che cosa avremmo (noi? poi io sarei di cdx se non fosse per soldatini come te) dovuto fare? Diffidare Ciarrapico dall'elogiare Bettini? Precisare che i complimenti di quel signore noi (noi) non li vogliamo? Ma che stai dicendo?

Ciarrapico Mussolini Tremaglia Barbareschi, avete più fascisti che liberali, questo è il punto, ci puoi girare intorno quanto ti pare ma su questo vi faranno giustamente a pezzi. Casini per primo.

R

1:38 AM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Barbareschi fascista? Che vi siete bevuti?

Saluti

9:24 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

"Mussolini ha fatto tanto per questo paese... Si ricordi una cosa: se noi siamo dei pezzenti e la Spagna è avanti a noi, è che la Spagna avuto la fortuna di avere Franco fino alla fine degli anni Sessanta"

Anche il seguito su Lutero e sulle minoranze etniche è interessante.

http://www.youtube.com/watch?v=61J7JfT5AYk

R

10:00 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Il problema non è il fascista Ciarrapico, ma il delinquente Ciarrapico. Il neo senatore del pdl è stato condannato dal '73 ad oggi per truffa aggravata e continuata (più volte), diffamazione, sfruttamento del lavoro minorile (4 volte), finanziamento illecito ai partiti (2 volte), bancarotta fraudolenta (2 volte per 8 anni di carcere), falso in bilancio aggravato e continuato. Ma c'è di peggio, poichè è attualmente indagato per violazione della legge sul finanziamento pubblico all'editoria, lo stavano per arrestare a Roma. L'immunità parlamentare lo salverà. Ma io vivo nel lazio e non posso più votare Pdl, almeno al Senato. Mi chiamo Michela e non mi va di passare un ora a registrarmi su google, quindi scusate l'anonimato

12:35 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

@R
il primo a far distinguo sei stato tu con "Avete tirato fuori quell'intervista...", quindi non lamentarti se ti ho collocato e ti colloco nello schieramento di sinistra.
Non mi serve offendere (il paragone con Bonaiuti non lo fai certo come complimento) od etichettare (soldatino) nessuno per far valere le mie ragioni, non sono pagato per farlo e dico solo quel che penso.
Se poi non ti piace o ti disturba me ne farò una ragione.
Per quando mi riguarda quello che avreste dovuto fare è molto semplice: non invitarlo!!
Perchè Ciarrapico in quella occasione non passava lì per caso ma è stato invitato da Veltroni o chi per lui.
E si sapeva che era un fascista "impresentabile" allora come lo è adesso, quindi le polemiche che state facendo adesso sono al solito vostro strumentali.
Per concludere non mi risulta di aver detto che la candidatura di Ciarrapico sia giusta o che la condivida ma, per altri motivi.
Quelli elencati ad esempio da Michela e non certo perchè mi scandalizzi il fatto che si dichiari fascista e rilasci interviste in tal senso.
Del resto c'è ancora chi in Italia chi si dichiara ancora orgogliosamente comunista.
Io la finisco qui, tu continua pure o elettore deluso del "cdx" ^^

2:41 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

E difatti, finalmente e per fortuna, vengono mandati a fare in culo, i sedicenti comunisti, mentre voi li imbarcate numerosi. La vedi la differenza? Qualcuno invitò Ciarrapico? Sbagliò. Fortunatamente non ci fu alcun seguito. Le pendenze penali sono bruttissima cosa, la professione di una fede antidemocratica, espressa non in un'intervista e basta, ma in mille episodi (dagli epiteti affibbiati a Fini all'edizione completa delle opere del Duce, al fatto di mettere la sua foto in ogni dove, pure. A minimizare non ci farte bella figura.

R

3:17 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Tra l'altro, non mi sembra di ricordare polemiche su Ciarrapico quando questo in passato è stato più volte rappresentante della corrente andreottiana della Dc, pur non avendo mai fatto mistero della sua "passione" - chiamiamola così... - per il fascismo e per la figura del Duce.

Ferrara oggi sul Foglio ha ricordato anche un'altra cosa importante: Ciarrapico fu colui che ridò Repubblica a Scalfari e De Benedetti. Allora andava bene?

Per cairtà, nemmeno a me piace la sua candidatura, e l'ho scritto in apertura di post. Di più, spero che Berlusconi dopo le polemiche e magari dopo l'intervento di Fini, lo tolga dalla lista. Solidarizzo infinitamente anche con chi, come la Nirenstein, è candidata nello stesso partito di chi non tanto mostra passioni verso il fascismo ma arriva a fare certe sparate mediatiche come l'intervista ormai "celebre" dello stesso Ciarrapico. Detto questo, che sia Bossi a dire che Ciarrapico è impresentabile, quando i suoi colonnelli in passato ne hanno dette di cotte, di crude e persino di peggiori, è triste.

Saluti

4:21 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page