giovedì, maggio 25, 2006

Il lesso quando è cotto lentamente viene che è una squisitezza

Poche sono le cose che riesco a capire del centrodestra in questo periodo. Ad esempio non capisco perché Casini e, in misura minore, Fini facciano di tutto per disunire l'opposizione. Così come non riesco a capire il comportamento della Lega; ma qui me ne dispiaccio di meno: insomma, i lumbard i cazzi loro se li sono sempre fatti – salvo poi ricattare – quindi non vedo perché anche adesso non debbano perseverare su questa linea. Ma la cosa che mi lascia più perplesso è il comportamento del Cav. Vincitore morale delle elezioni, dimostrazione vivente che l'Italia la sinistra al governo non la vuole, leader carismatico e altra serie di aggettivi tutti in chiave positiva, sta però esagerando alzando i toni. E se la sinistra offende; e se la sinistra insulta; e se Napolitano fa questo; e se non fa quest'altro. Stia tranquillo, il Cav. La maggioranza degli italiani è ancora dalla sua parte, su questo non c'è dubbio – così come non c'è dubbio sul fatto che dalle elezioni ad ora l'elettorato di centrodestra è cresciuto – e vede come si comporta questa sinistra. La lasci fare, senza scendere al loro livello. Ora inizieranno a farci divertire: la balla dei conti, ad esempio, con Prodi che non ha ancora capito che se crede davvero in quello che dice dovrebbe ricordarsi di essere lui ora il capo del Governo, ergo anziché le lacrime dovrebbe farci avere la soluzione; oppure sulle tasse: ecco, lì il Cav. in campagna elettorale aveva dato il meglio di se. “Alzeranno le tasse”, diceva. E in molti lo pigliavano per il culo. Ma ora ha ragione, sono pronti a mettere le mani nel portafoglio degli italiani. Li lasci fare, il Cav. Li faccia cuocere nel loro brodo, la cottura non sarà forse velocissima, ma anche il lesso quando lo si fa lentamente viene che è una squisitezza. Serviranno sei mesi, magari dieci, magari anche due anni. Dimostreranno agli italiani quanto valgono: meno di nulla. Ma il Cav. li lasci fare. Se non altro perché lo spettacolo è sfizioso.


1 Commenti:

Blogger Chris ha detto...

Spettacolo sfizioso un par di palle. Intanto a pagare siamo noi mica Prodi e i suoi ministri. Loro percepiscono laute paghe e benefit da capogiro. Il fatto che Fini e Casini stiano mettendo un pò i bastoni tra le ruote è perchè ovviamente il posto dei Berlusconi lo vorrebbero per loro. Ovviamente tendono a rinforzare le fila per aumentare gli elettori e per consolidare quelli che hanno. Gli serve per far forza alla propria identità politica. E in questi giochini basta che ti giri distratto per pochi secondi che ti fregano. La Lega come hai detto giustamente tu fa i cazzi suoi come ha sempre fatto per gli stessi motivi che ho elencato per Fini e Casini. Tutto ciò si chiama politica.
Che Prodi sia una vera disgrazia non mi può che trovar d'accordo.
E purtroppo non srà così facile questa volta liberarcene...

P.s Se in più ci metti un desiderio mai morto di un nuovo partito di centro con UDC,UDEUR e MARGHERITA più una manciata di piccoli...fai mente locale e lo capisci subito..

9:23 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page