giovedì, maggio 31, 2007

le notizie delle 19:02

A caso, apro il sito di Corriere.it anziché quello di Repubblica.it, ma sono sicuro che sarebbe cambiato davvero poco. E vi troviamo, nell'ordine a) “piena fiducia del governo a Visco” secondo Vannino Chiti b) Santoro che questa sera passerà il famigerato video-denuncia sui preti pedofili c) il ministro della salute Livia Turco con l'ennesima minaccia: “vietiamo la vendita di sigarette ai minori di 18 anni”. Così, en passant:

a) Non poteva che essere altrimenti, se il Governo non dimostrava fiducia - “piena fiducia” - al viceministro dell'Economia Visco, succedeva il pandemonio – se esiste un grado di pandemonio maggiore rispetto a quello che già c'è. In sostanza, l'ennesima truffaldina dichiarazione di ministri e politici della maggioranza, molti dei quali – e non solo tra il partito di Di Pietro – vorrebbero vederci un pelo più chiaro su questa oscura faccenda e non la ritengono una stronzata solo perché scoperchiata da Il Giornale della famiglia Berlusconi.

b) Qualcuno tra di voi credeva forse che Santoro e i suoi degni compari Vauro e Marchino Travaglio non mandassero in onda, ad Annozero, l'ormai celebre filmato? Suvvia, non siamo ipocriti. E' il solito circo di Micheluzzo: mandare in onda qualcosa giustificandola con “domanda di informazione” e darla in pasto a quelle persone che hanno vissuto su Marte nelle ultime due settimane, ergo non sono a conoscenza delle fandonie pronunciate da quel video della Bbc – e pure da altri scodellati sempre dalla trasmissione inglese Panorama – ed ora si berranno l'intero contenuto come oro colato. Certo, in trasmissione ci sarà Mons Rino Fisichella – che come tutti i Mons. sta sul cazzo a molta gente. Nessuno dirà loro che uno studioso serio come Massimo Introvigne non sarà più tra gli invitati, dopo esserlo stato fino a qualche giorno fa, per oscure cause di “casting”. E ancora una volta chi ha gli strumenti giusti per sbugiardare sia il filmato sia chi lo mette in onda è lasciato alla porta. Arrivederci e grazie, a Michele il contraddittorio sta sui coglioni.

c) Fenomenale Livia Turco. Ogni volta che c'è da inzupparci il biscotto, lei è sempre tra i primi. Che si tratti di alcool o di droga o di tabagismo, non ha importanza. Quando capita qualcosa, lei ha la dichiarazione assurda bella pronta per essere scodellata. Dopo voler mandare i Nas nelle scuole – ma, scusate, chi ha innalzato il quantitativo minimo di droga che ciascuno può possedere? - ora è giunto il momento di vietare la vendita di sigarette ai minori di anni 18. Sigarette che fanno male, per carità. Sigarette che però già hanno vendita vietata ai minori di anni 16, e quindi le considerazioni possibili sono due: o chi ha più di 18 anni è più stronzo di chi ne ha 16 e quindi gli è permesso uccidersi, oppure è una proposta che non si regge da sola, perché a 16 anni – volendo – si può fumare senza che il fisico ne risenta più che a 18 anni. Tertium non datur. O forse sì, basterebbe consultare il dizionario alla voce “liberticida”, leggere la definizione e poi applicarla a “Livia Turco” e, in seconda istanza, a “Governo”. Anche qualora c'entrasse una direttiva dell'Oms

Ci sarebbe poi una quarta notizia: secondo uno studio del Cnr nell'aria di Roma ci sono tracce di cocaina e cannabis. Ma poco s'intona con la notizia di cui al punto c).

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page