venerdì, settembre 02, 2005

[Il post che leggete qui sotto l'ho scritto accettando l'invito dei gestori dell'aggregatore Blog-News.com (vedete la finestra nella barra a destra). E' una sorta di "comunicazione di servizio" più che altro che riguarda il presunto uso di censura che i gestori dell'aggregatore avrebbero operato nei giorni scorsi. Mi era giunta voce ma non sono entrato nel merito della polemica perchè, può sembrare stupido, il servizio mi è stato attivato solo ieri. Giusto per dovere di cronaca: è crosspostato anche sulla home page dell'aggregatore, nell'apposito spazio dei commenti, come da loro richiesto. Saluti.]

Qualche giorno fa ho scritto – a quelle due persone che mi leggono – che mi ero iscritto ad un aggregatore. Il nome: Blog-News.net. Ho anche scritto che mi erano giunte voci a riguardo di quest’applicazione: qualche uccellino mi ha detto che erano soliti “tagliare” quando non gradivano il contenuto di certi post. E, sempre per correttezza, ho precisato: io non ci credo e mi fido dei gestori dell’aggregatore, chi ha messo in giro le voci è il solito stronzetto che è scontento del servizio e cerca dunque di infamarlo. Da ieri poi l’aggregatore funziona che è una meraviglia, finalmente mi hanno dato la password – insomma: incremento gli accessi che è un piacere. Oggi dai gestori arriva una comunicazione – un invito più che una comunicazione - ovvero quella di scrivere cosa si pensa riguardo certi “tagli” che sono stati operati. Allora, prima cosa: delusione. Se dai vertici lo ammettono è perché evidentemente qualche censurina-ina-ina c’è stata. E la cosa, lo dico subito a scanso equivoci, mi fa schifo. Siccome però non sono entrato nel merito della/e suddetta/e censura/e, e magari il censurato avrebbe anche potuto aver scritto cazzate del tipo “io i negri li brucerei tutti”, sicuramente penso che se hanno tagliato avranno avuto le loro buonissime ragioni. Per quanto riguarda l’ipotesi che i tagli invece fossero dovuti ad una non proprio simpatia con l’opinione di altri blogger – dalla regia mi dicono soprattutto con quelli dichiaratamente, velatamente o anche solamente simpatizzanti di centrodestra – mi sento chiamato in causa, annusando un certo rischio. Che lo facciano, voglio dire, va tutto a loro discapito. La blogosfera è piccola, molto piccola, più di quello che sembra. E le voci corrono ad una velocità pazzesca. Non starebbe quindi bene che magari aggregatori “concorrenti” (ne stanno spuntando come funghi, più o meno seri) traessero vantaggio da questi comportamenti. I gestori di Blog-News.it perderebbero un sacco di utenti – e quindi un sacco di pubblicità – oltre che la faccia. Ma mi fido, e so che non capiterà più.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page