mercoledì, ottobre 19, 2005

Due cose su Santoro

Michele SantoroDue sono le cose vergognose legate a Michele Santoro. La prima, quella più “famosa”: l’essere stato epurato da Silvio Berlusconi. Non mi pesa ammetterlo, anche perché non è la prima volta che lo faccio, ma se il Cav. ha fatto un’azione veramente sbagliata – tante azioni, diranno da sinistra – è stata proprio quella di cacciare i vari Biagi, Santoro, Luttazzi – ma anche Massimo Fini, Vittorio Sgarbi, chiudere gli spazi a Feltri; non solo personaggi di sinistra sono stati penalizzati. L’altra è certamente meno nota ma, per quanto mi riguarda, ancora più vergognosa: dimettersi dal parlamento europeo per partecipare allo show di Adriano Celentano. Ma non solo: farlo anche dichiarando che è quello che vogliono pure i suoi elettori – coloro che l’hanno spedito a Bruxelles e non a viale Mazzini, è bene ricordarlo – e pregando la Rai di riassumerlo, in quanto la magistratura avrebbe dichiarato ingiusto il precedentemente allontanamento. Senza pensare che forse la Rai non ne ha manco per le palle di riprenderselo indietro.
Il vino se nasce buono, col tempo migliora. Santoro invece col passare degli anni peggiora. Traetene voi le conclusioni.

3 Commenti:

Blogger ordinegenerale ha detto...

Lorenzo, riguardo al coraggiosissimo utente anonimo hai già detto tutto te, nulla da aggiungere. Riguardo a Santoro, hai ragione su quello che dici, ma mi tengo il beneficio del dubbio di pensare che l'occasione per sparare in tv sia stata troppo ghiotta. Talmente tanto da dimettersi e correre da mamma Rai. Poi magari mi sbaglio, e spero vivamente di non avere impegni per la serata, in modo tale da poter verificare. Massimo Fini è davvero un grande, una delle poche, pochissime persone, che ancora si possono definire indipendenti.

Saluti

1:26 PM  
Blogger alduccio ha detto...

Tanto per informarti, Santoro è stato uno dei primi (e pochi) ad aver fatto una trasmissione contro la mafia, negli anni 80. Mi ricordo un suo alterco con Ferrara, cui disse "se fosse per te, Michele Greco ('u papa) sarebbe un coltivatore di arance".
In quanto a Sgarbi e Feltri, quando gli servivano, per attaccare i guidici, la sinistra, erano in televisione ...

11:47 AM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Non si condanna in toto la carriera 'santoriana', ci mancherebbe.

Quanto a Feltri e Sgarbi (e Fini e tanti altri...): pensi che non gli servirebbero ancora? Per certi versi sono vittime anche loro. Personaggi che quando defono difendere lo fanno, e con molto calore. Così come quando si tratta di randellare, non risparmiano un colpo. Ferrara compreso, che però non sta nè a mediaset nè in rai

Saluti

2:25 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page