domenica, ottobre 16, 2005

I dardi: 50 euro

I dardiPiero Fassino si è presentato stamane al seggio allestito per l’occorrenza a Torino, accompagnando anche la mamma. Votato, stretto le mani, giunge il momento del contributo. Sul piatto ecco che partono 50 euro. Il solito spaccone. Avrebbe potuto tenerle per momenti decisamente migliori.

7 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Il fatto è che qualuque cifra si sarebbe prestata aun tuo commento negativo. Lui lo sapeva e ha pensato: "ne metterò 50, così Ordinegenerale al massimo potrà darmi dlelo 'spaccone'. E si sa, io temo molto i suoi commenti."

1:43 PM  
Blogger Martin Venator ha detto...

Dici che lo sapeva?... Sapeva quello che avrebbe scritto Ordinegenerale?...E come faceva a saperlo?... Nooo non ci posso credere... vuoi vedere che?....No... vuoi vedere che è un mago?... Cavolo...un mago a capo della sinistra...Allora ricapitoliamo: Prodi fa le sedute spiritiche per Aldo Moro, Fassino fa il mago, D'Alema il fantasma al governo, Bertinotti lo zombie di "a volte ritornano", più che una coalizione sembrate la famiglia Adams...

3:13 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

@ Anima Salva: sento il gran rumore di unghie sui vetri...che siete rimasti a corto di altro? Il mio era un dardo, come molti altri che già ho scritto. Da queste parti la chiamiamo satira, anche se posso capire come il termine, utilizzato senza l'accostamento di censura e/o epurazione, dalle vostre parti sia sconosciuto.

@ martin venator: ottimo!

Saluti

7:51 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

La sua cultura, o meglio sarebbe dire "erudizione", non mi sconvolge. Quello che mi spaventa è che la mette al servizio della nullità assoluta, del faziosismo ingustificato. Mi risultava che votassero la CDL (si badi, dico la CDL e non la rispettabile destra) solo quelli che non si interessano di politica e quelli che ne hanno ricavato un vantaggio materiale. Lei da quale parte sta? E non mi dica che sta in quella terza rispettabile categoria in cui si ritrovano i seguaci del liberismo o della destra sociale. Di queste cose, nella CDL nemmeno se ne parla: qui domina il creazionismo finanziario.

AS

PS. Berlusconi ci avrebbe messo un milione di euro nell'urna elettorale, magari dopo aver raccontato una barzelletta su un malato di AIDS, come fece l'ultima volta che si accompagnò in pubblico con Donna Rosa. Quella era satira! Altro che Guzzanti.

12:02 AM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Già, mai associare il termine 'cultura' ad una persone che non è di sinistra, decisamente meglio la conoscenza superficiale indicata dall'erudizione. Del resto il senso del suo commento, cara Anima Salva, è questo no? Altrimenti non si spiegherebbe il perchè mi chiede che ci faccio nella Cdl - e, no, non me la sento di inserirmi in nessuna delle tre categorie da lei indicate. E poi sono io il fazioso? Ne deduco di non avere il diritto alla battuta, spettante dunque solamente ad un 'certo' tipo di persone. Chiedo venia, la prossima volta che mi verrà la tentazione di pubblicare un dardo, me ne tratterrò.

Lei dice che Berlusconi avrebbe messo un milione di euro nella buca delle offerte pro-Unione? Io dico che ne avrebbe messi anche due, pur di mantenere gli avversari nello stato in cui giacciono. Ops, già non mi sono trattenuto.

Le dirò, sinceramente, che è un piacere risponderle

Saluti

1:08 AM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Lorenzo, spero tua abbia inteso come la frase sui milioni di euro sia da considerare anche quella una battuta. Mi preme poi precisare, onde essere ulteriormente frainteso, che la notizia delle 50 euro date da Fassino non me la sono inventata, bensì l'ho letta sul sito dell'Unità (me tapìno per non aver messo il link alla fonte) e ci ho costruito sopra un dardo, una battuta.

Saluti

11:09 AM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Vedi caro Lorenzo, il punto è che hai perfettamente ragione. Se si fanno, le primarie devono essere fatte seriamente. E quelle di ieri tutto mi sembrano tranne che serie. Al di là delle facili battute - che ho fatto ma che come tali, e non come analisi, dovevano essere prese - come può risultare seria una consultazione elettorale dove sia conosce già il vincitore, dove da un partecipante è arrivata la denuncia di - presunti o veri - brogli e dove sono scesi in campo personaggi che nulla avevano a che fare con lo spirito dell'iniziativa (e mi riferisco a Scalfarotto e ancor più al candidato senza volto)?

3:31 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page