lunedì, dicembre 12, 2005

Paolo Di Canio e il "vizio" del Saluto Romano

Sulla questione del saluto romano fatto da Paolo Di Canio mi sono già espresso l’anno scorso – quando ancora abitavo nel vecchio e malfunzionante condominio – e non intendo aggiungere nulla. Gesto evitabile, usato solo per polemizzare. Mai fatto se la sua squadra ieri non avesse giocato contro il Livorno. Ma tutto ciò sinceramente non basta a fare dell’inutile – ancora una volta – strumentalizzazione.

10 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Quando l'atavica ignoranza dei giocatori di calcio si esterna in banali ed innocui strafalcioni grammaticali alla Totti, ci si ride sopra, e tutto finisce lì. Quando è la politica ed il buongusto ad esserne pesantemente investiti, probabilmente è il caso di interrogarsi sulla mitizzazione di certi individui dalle dubbie credenziali.

MindPrison
www.freeiraq.splinder.com

3:02 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

era più che SCONTATO che avrebbe fatto un gesto del genere.....
Sarà che ormai del calcio non me ne importa nulla...(figurarsi che ho scoperto il risultato del derby milanese solo stamattina)

3:19 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ha fatto benissimo a farlo, non vedo dove sia lo scandalo. Se Lucarelli ha fatto il saluto col pugno e nessuno ha detto nulla, non vedo perché si debba fare polemica per il glorioso saluto alla romana del mitico Paolo Di Canio

3:22 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Gesto stupido, nessun dubbio. Ma da qui a condannare il giocatore ce ne passa. Evidentemente Di Canio si diverte - o meglio: non gli pesa - pagare ogni volta 10 mila euro per far contenta la sua curva. Come si dice, contento lui...
La cosa meno giusta è che ci si scandalizza SOLO per questo e non per comportamenti ugualmente ideologici e che allo stesso modo riportano alla mente fatti non certo felici che puntualmente vediamo (e spesso non solo sugli spalti). Ma tant'è, è sempre il solito discorso dei due pesi e delle due misure

Saluti

PS: Giuba, per l'amor di Dio, non costringermi a moderare i commenti a tutti i costi.

8:42 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

ma come? giuba non ha offeso nessuno! che razza di discorsi fai?
capisco se qualcuno ti insulta, ma qui non è il caso.

7:01 AM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Giuba non ha offeso nessuno, e infatti io non ho moderato nessuno. Ma siccome spesso ci vuole poco a farsi prendere dall'entusiasmo - Di Canio docet - ho semplicemente lanciato l'avviso: non scrivete sciocchezze altrimenti le cancello.


Saluti

4:15 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

condivido appieno...a presto

4:31 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Vedo che spesso ci si dimentica che in questo paese i comunisti, insieme a molti altri, hanno scritto la costituzione! Equiparare in Italia il pugno chiuso al saluto romano e sinceramente aberrante.

7:55 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Proprio in questi giorni i comunisti (Oddio, gli 'ex'...) stanno scrivendo altre importanti pagine della storia, questa volta bancaria, italiana. Equipararli a coloro che hanno scritto - INSIEME AD ALTRI sottolineato con certa enfasi - la costituzione E sinceramente aberrante (quasi come la mancanza di accenti).

Saluti

10:15 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

E si, professorino dei miei coglioni, sei proprio senza argomenti...bella risposta, completamente OFF TOPIC (saprai sicuramente cosa significa).
Che c'entrano le banche con i saluti romani e i pugni chiusi e Di Caneo(ops...altro errore)
Sei una vera cima!
Francesco

5:09 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page