venerdì, aprile 28, 2006

Sarò sincero: è davvero struggente non poter seguire in diretta la nuova votazione per il Senato. Epperò anche loro, i signori senatori, hanno proprio fatto di tutto per evitare che stessi qui a godermi lo spettacolo: prima dicono alle 20 e 15 – il che sarebbe già una modesta seccatura – poi posticipano ulteriormente alle 22 – e allora diventa una grande rottura di coglioni – e quindi non è cosa. Oddio, mica per la curiosità di vedere se vincerà Marini o Andreotti; su quello ho già abbondantemente espresso i miei dubbi e il mio sdegno. Ciò che mi strugge per non star qui a seguire la diretta è un particolare piccolo, ai più insignificante, che anche nelle cronache sfugge, è li chiuso tra una riga e l'altra, quasi impercettibile: ci sono senatori che evidentemente non hanno le idee troppo chiare e votano a caso. Passi nella seconda votazione un voto per Calderoli nonostante la Lega si fosse espressa con un “a dispiacere faremo confluire il nostro voto a Giulio Andreotti” - voglio dire, qualche amico, qualche fedelissimo, lui stesso (se c'è), le ipotesi sono molte. Ma c'è chi ha votato scheda bianca (?), chi – volendo sia l'uno che l'altro – ha votato il forzista Giulio Marini, chi si dimentica il nome, chi il cognome (Franco Marino), chi lo storpia (e Franco diventò Francesco), chi riesce a farsi annullare la scheda. E poi, un genio: chi ha votato per Franco Mariti. Ditemi chi è!


6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

sono l'amico di torino,ex dirigente di radiorai che non ha mai perdonato alla carta stampata di aver privato la radio di un talento da tutti acclarato.detto questo non vi sono nè torri di pietra nè mura fortificate che possano impedire a chi avverta il disagio di esprimerlo.non penso che guia ami quanto sta accadendo anche su questi siti ma le emozioni che ci ha dato discendono dal cuore.ordine generale sia magnanimo e tollerante.

10:50 AM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

magnanimo e tollerante fino alla morte, credimi. Ma non voglio nemmeno essere frainteso: è sembrato che questa fosse una bacheca dove lasciare messaggi "di solidarietà" che poi in qualche modo potessero venir letti dal diretto interessato. Non è così e sono intervenuto per specificarlo.

Detto questo, sono io il primo a farmi promotore di un dibattito serio. D'altronde Guia piace anche a me, altrimenti mica ne parlavo sul mio blog.

Ultima cosa: per favore, potete cercare il post giusto sotto il quale lasciare il commento? C'è un motore di ricerca interno in alto sulla barra blu e un archivio mensile nella barra a destra. Inoltre sotto ogni post c'è il link permanente alla pagina

Saluti

12:15 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Gentile Ordine Generale, ti dispiace rimettere i post che riguardano Guia come prima?Per me era interessante il dibattito e mi piaceva sentire le varie voci.Non capisco più dove cercare e ti chiedo un altro gesto di tolleranza. Grazie Paoloemilio.

10:34 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Gentile paoloemilio,
CLICCA QUI. Se ho tempo stasera rimetto tutto in home page...nel caso basta cercare nell'archivio di maggio 2006 questo post che ti ho linkato, oppure cliccare sull'orario in calce al post stesso per visualizzare la pagina permanente, quindi salvarla nei preferiti.

Saluti

10:09 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

E' sempre Paoloemilio che scoccia, ma vorrei chiedere a Ordine Generale di rendere più agevole la lettura di questo dibattito su Guia che a me pare straordinario. Non vorrei sbagliarmi, ma ho l'impressione che sia stato un pò accantonato. Chiedo scusa, ma la mia richiesta è suffragata da un interesse da addetto ai lavori. Grazie. Saluti.

1:38 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Ragazzi, è un blog, la cosa più agevole del mondo! c'è un arichvio, ci sono i link permanenti, c'è una funzione di ricerca sulla barra blu in alto, in più per tre o quattro volte ho aggregato tutti i luoghi dove si parlava di Guia. Più facile di così :) Davvero non credo ci sia bisogno di un altro aggregamento...

Saluti

8:41 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page