mercoledì, aprile 26, 2006

Sposini lascia Tg5 e Mediaset

Roma, 26 apr. (Adnkronos) - Lamberto Sposini lascia il Tg5 e il gruppo Mediaset. L'indiscrezione ce circolava da giorni e' stata ufficializzata oggi nel corso dell'assemblea del Tg5, dal Cdr. Uno dei componenti del Cdr, Paolo Di Mizio, dopo un incontro con l'azienda ha annunciato alla redazione che Sposini lascia il gruppo Mediaset dopo aver preso atto che si e' venuto meno il rapporto di fiducia con la direzione di Carlo Rossella, con il quale, comunque -e' stato sottolineato- non c'e' alcuna frizione.

Lo dico in tempi (forse) non sospetti: entro breve ce lo ritroviamo in Rai con un altro futuro reduce triste da Mediaset, Enrico Mentana. Scommettiamo?


23 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

perchè mai mentana dovrebbe lasciare matrix?
Non lasciò il tg5 per la 7, figurarsi se lascerà matrix che valle mille telegiornali.

12:25 AM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Verissimo, se Mentana lasciasse Matrix sparirebbe un ottimo talk-show.

Detto questo, anche stamane i giornali riportano la rumors secondo la quale Sposini potrebbe fare il vice di Mentana al tg1...

saluti

10:11 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

non capisco ma mi adeguo.perchè è sparita la possibilità di lasciare un messaggio per guia? me l'aveva segnalata un mio amico di torino, ma io non ho trovato il modo se non il riferimento a wikipedia che non vedo, nella fattispecie, che importanza possa avere.desisero far sapere che sono molto indignata, ho l'età di guia e sono una sua estimatrice dal suo primo rigo di scrittura.non si tratta di comprare o no il foglio senza di lei,c'è qualcosa che va oltre e che attiene al foro interno come usa dire in giurisprudenza. ma questo è un altro discorso.grazie.

2:05 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

cosa vuol dire adorare Guia? Non è un idolo e con la sua ironia ci metterebbe ko. Qui si vuole solo farle arrivare una voce libera che non si ritrova nei piccoli giochi di potere a qualsiasi ragione siano diretti. E se per anni si è dovuto sopportare la tiritera di editti bulgari che ci privavano di giornalisti, pare, insostituibili perchè chi stima questa penna di rara bravura dovrebbe tacere?

4:59 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

ho letto una sorta di precetto per i miei amici di torino, cosa sta succedendo intorno a guia, cosa vi prende, se non si può ammirarla e stimarla ditelo senza tanti giri di parole. i miei amici di torino hanno un nome e un cognome e non hanno nessuna difficoltà a dichiararsi. siamo persone libere e non amiamo briglie, da qui la nostra indignazione. non c'è altro.

12:41 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

sto guardando Lucia Annunziata su Rai3.Mi viene in mente,in modi diversi,la vicenda di Guia.Penso che stia affilando la sua penna,sono certo che non ci deluderà.Il suo silenzio finora è encomiabile,del resto non è una velina nè una delle tante ospitate a pagamento che discettano dei massimi sistemi.Absit iniura verbis.

3:05 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ma che cosa è 'sta wikipedia? Chi ve la deve aggiornare e cosa significa? Vi dispiace spiegarlo, sono un fan di Guia e di tutto quello che scrive e dice. A proposito non è che la vediamo pochissimo in tv perchè se no non c'è n'è più per nessuno come si dice tra noi? Sa la mamma degli invidiosi è sempre incinta. Io non leggo più il Foglio senza Donna Guia gli altri facciano un pò come vogliono.

3:34 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Cara Antonella,
nessun precetto per i tuoi rispettabilissimi amici di Torino, ci mancherebbe: nemmeno li conosco. Solo che intendevo dire - ironicamente - che ti hanno detto male: questa non è una bacheca dove lasciare messaggi di solidarietà per nessuno. Si può discutere di chiunque, liberamente, ma non si prenda questo blog per una bacheca annunci.

Saluti

12:05 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Cara Elisa,
Wikipedia è un'enciclopedia on-line alla quale tutti possono contribuire.

La raggiungi all'indirizzo www.wikipedia.org sopra il quale trovi anche la versione in italiano. Ha un motore di ricerca, trovi il nome o l'argomento che ti interessa e poi in modo semplice puoi apportare delle modifiche. Comunque se gli dai un'occhiata vedrai che tutto sarà più semplice della mia spiegazione :)

saluti

12:12 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

POSSO DIRE SU QUESTA CASELLA IL MIO DISPIADERE PER DONNAGUIA CHE MI FACEVA TANTA COMPAGNIA SPECIE IL SABATO E CHE SEGUIVO DAI TEMPI DELLA RADIO POICHE' SONO MALATA E LE OCCASIONI DI SVAGO SONO MOLTO LIMITATE: SAREI CONTENTA DI SAPERE DOVE POSSO LEGGERLA OLTRE CHE SU IO DONNA. SPERO DI ESSERE ACCONTETATA MA NON VOGLIO RISULTARE PATETICA, GUIA MI PIACE MOLTO ANCHE PER IL SUO ORGOGLIO E LA SUA DIGNITA', MOLTE RAGAZZE DOVREBBERO IMPARARE DA LEI, IL SUO STILE E' UNICO.

4:27 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Cara Mariolina,
che io sappia al momento Guia scrive solo su Io Donna. Non ti preoccupare, perchè appena si avranno altre notizie lo pubblicherò tramite nuovo post sul blog

Saluti

8:33 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

GRAZIE PER LA TUA GENTILEZZA CARO ORDINE GENERALE. RICORDATI DI ME E INFORMAMI. TI INVIO MOLTI CORDIALI SALUTI.

5:23 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

La settimana prossima saremo in gita scolastica a Roma professori e allievi del liceo classico pazzi di Guia. Non so cosa, ma qualche forma di protesta la studieremo.

11:02 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Dai ragazzi non è con le proteste che riuscirete a far rinsavire quei masochisti del Foglio che, se questo dibattito ha un senso, devono avere già le loro belle rogne. Lasciate perdere, non date loro troppa importanza e, se avete la pazienza di leggervi tutte le opinioni come ho fatto adesso io, vi renderete conto che, se questo divorzio non fosse realmente accaduto, sembrerebbe di assistere a una fiction tanto la realtà supera la fantasia. Infatti la domanda senza risposta è una e solo una: a chi giova?

10:32 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Nei giorni passati mi sono sentito un pò ridicolo perchè,leggendo tutti i commenti su Guia,mi pareva di spiare dal buco della serratura.Devo riconoscere che quasi tutti gli scritti sono appassionati e invidio un pò Guia per questo.Non le perdono però che, affascinata da Ferrara e dalla sua pretesa di farle da pigmalione,abbia abbandonato il suo pubblico radiotelevisivo che, dopo di lei,non ha trovato granchè.Publimania su Rai3 e la trasmissione delle ore 6 di mattina su Radiorai2 tanto per citarne due sono tra le perle di una carriera precoce e sfolgorante.Poi si è dedicata al Foglio con la stessa passione e generosità lasciando ,come si vede su questi blog, traccia e che traccia del suo passaggio,ma io sono certo che tutti quelli che,come me,non perdevano una sua trasmissione,hanno sentito per tutti gli anni del Foglio la sua mancanza e ancora la rimpiangono.anche per questo, ma non solo sono oggi così arrabbiati con Ferrara e compagnia che hanno preso un talento e,come si fa alla scuola dell'obbligo,si sono comportati da maestrini.

9:16 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ognuno sta solo sulla faccia della terra trafitta da un raggio di sole. Ed è subito sera. Parole universali per dire che DonnaGuia ci ha dato una lezione. Da una presunta condizione privilegiata (ma secondo me si faceva un m...o) hanno tentato, con un comportamento meschino, di "ridimensionarla". Non solo non vi sono riusciti, ma la perfidia si è rivoltata contro chi l'ha messa in atto. DonnaGuia saprà, ne sono certo, affinare ancora di più le sue potenzialità.

12:00 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

2 giugno. Ho riservato questo pomeriggio festivo a leggere tutto quello che ho trovato su Guia. Per far questo ho spento i telefoni e trascurato le compagnie. Sono ammirato dai tanti attestati di stima per questa giovane donna e dico che non vi è niente di non meritato. Aggiungo che di questi tempi suscita meraviglia un comportamento così appassionato. Non credo che Giuliano Ferrara possa a questo punto cospargersi il capo di cenere, certo chi ha contribuito a questa decisione non ha fatto il bene del Foglio. Non mi pare che si possa dire come si fa di solito NIENTE DI PERSONALE perchè in questa storia i fatti personali sono alla radice e un direttore che si rispetti non fa una gran figura. Io, ma non è una notizia, rilegavo tutte le copie del Foglio, adesso non mi interessa più anzi mi provoca un moto di stizza.

9:41 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Sai cosa dico a proposito di Guia il Foglio Ferrara ecc.? L'ho letto da qualche parte in questi giorni su un blog non ricordo quale. Un estimatore di Guia ha detto che tutte le settimane manda al Foglio il modulo per la ricerca dell'errore e sopra scrive :"anche questa settimana avete fatto l'errore di separarvi da Guia". E' anche il mio pensiero, grazie a chi ha avuto questa idea.

8:53 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Scusa ORDINE GENERALE, ma WIKIPEDIA è stata aggiornata su Guia. Perchè dici che la cancelli? c'è perfino la citazione su Time e , cosa che più interessa noi estimatori di Guia, vi si dice "licenziata senza nessuna spiegazione pubblica". Come la mettiamo con l'elefantino? Facciamo finta di niente? Perchè il nostro cucciolo di elefante è in-di-fen-di-bi-le. Punto.

1:49 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Sarà perchè mi chiamo Anselma, sarà perchè ho sempre avuto una predilezione per il Foglio, sarà perchè sono un'ingenua, mi rifiutavo di credere Giuliano Ferrara capace di gesti definitivi verso una scrittice del calibro di Guia. E sì perchè potete rompermi con l'esame, ma per essere scrittori di talento non c'è bisogno di nessun esame o certificazione di sorta, o si è o non si è. Guia, come direbbe Totò, a prescindere. La mia delusione per il comportamento di Giuliano, qualsiasi ragione o torto vi sia stato, è di quelle che tutti i giorni mi segue nella lettura dei vari giornali. Oggi è venerdì 23 giugno e su Style, mensile del Corriere, un trafiletto di Annalena Benini mi ha fatto sobbalzare:"unenne"per dire di un anno è copyright di Guia, queste benedette fanciulle non sono capaci di avere un loro linguaggio personale? Che scrivano d'altro, tanti sono gli argomenti, dalla cucina al giardinaggio passando per palestre e tempo libero, ma la scrittura è una cosa seria. Inventare poi un linguaggio nuovo è un'arte che non si improvvisa. Peccato che sul Foglio non leggiamo più Guia, è diventato triste, è diventato un pò come gli altri e questo dà dispiacere.

9:13 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Apprezzo lo sforzo di Giuliano Ferrara e compagnia che stanno lavorando per noi con i loro scritti e la nuova impostazione data al Foglio: Lo leggo dal primo giorno e penso di potermi permettere un'ossevazione. Da qualche parte ho letto che DONNAGUIA era capricciosa e strapagata. Oggi ho letto su LIBERO gli emolumenti di collaboratori del quotidiano principe ed ho pensato che se gli scritti si dovessero valutare secondo le emozioni che suscitano, quelli della illustre esiliata del Foglio non sarebbero quantificabili. Auguro buon lavoro al Foglio e alla sua equipe col rammarico di non leggere più DONNAGUIA che aveva fatto suo un detto della grande ANNA MAGNANI "le parolacce sono privilegio di pochi". Ed io dico che da quando leggo e ascolto(e sono moltissimi anni)sulle dita di due mani possono contarsi le persone che parlando e scrivendo in pubblico di sesso e affini riescano a farlo senza essere volgari. DONNAGUIA possiede questo privilegio ricordatevelo sempre quando tentate di imitarla.

5:32 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

CARO ORDINE GENERALE E' LA TERZA VOLTA CHE TI SCRIVO PER GUIA: E' INUTILE CHE GIULIANO FERRARA FACCIA LAVORARE PER NOI SULLA CONCUPISCENZA O ALTRO, AVEVA IN CASA UN TESORO E ORA NON L'HA PIU'. BENE HA FATTO GUIA A RIFIUTARE ALTRE COSE, IL DANARO NON E'TUTTO E LEI HA UN PATRIMONIO NEL SUO TALENTO INEGUAGLIABILE. SALUTI.

3:09 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Ragazzi, continuiamo la discussione a QUESTO INDIRIZZO in modo tale da non disperdere in tre o quattro post le opinioni.

Saluti

8:26 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page