la Repubblica infilata nello spot del Partito Democratico
C'è questo esilarante video creato dalla sezione lombarda del Partito Democratico in cui viene presa Y M C A dei Village People e viene trasformata in I Am PD, con corredo di immagini che lo rendono simile all'ultimo “spot televisivo della Coop” (e non lo dico io, lo dice il suo regista). Un video sul cui ribrezzo non c'è nulla da dubitare, e che nonostante tutto sta appassionando la blogosfera, equamente divisa tra chi sfotte e chi si felicita. Quasi nessuno, finora, si è però accorto di un tipico caso di product placement, evidente almeno quanto i telefonini e le carte di credito – all'occorrenza Tim o Vodafone, Visa o Mastercard – nei cinepanettoni dei fratelli Vanzina: durante il video(clip) passa più volte l'immagine di un edicolante che si è prestato alla bisogna e, ai lati inferiori dell'inquadratura, compare la testata di Repubblica malamente sovrapposta. Fate un paragone con le altre riviste che appaiono nell'immagine, se avete dubbi: colore, nitidezza e profondità sono diverse. Quando si dice che Carlo De Benedetti vuole la tessera n.1 del Pd.
Etichette: la Repubblica, Partito Democratico, product placement
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page