Divisioni
Marco Rizzo (Partito dei Comunisti Italiani, durante un sit-in di protesta [*] contro il governo di cui, tra l'altro, fa parte): “Siamo in piazza per far cambiare idea al governo Prodi. La base Bush la vuole, Berlusconi lo dice, il governo la concede? Non va bene” [**].
Franco Marini (Margherita, e Presidente del Senato del Governo Prodi, del quale fa parte anche l'On. Marco Rizzo): “C'è un impegno del governo precedente, non è che cambiando i governo cancelliamo pure gli impegni del nostro Paese dentro un'alleanza”.
[*] al quale hanno partecipato altri esponenti dei partiti dell'Unione quali Giovanni Russo Spena, Lidia Menapace e Elettra Deiana di Rifondazione Comunista e il loro ex compagno Marco Ferrando, ora leader del Partito Comunista dei Lavoratori, uscito dal governo dalla porta e, non si dica pronto a rientrare dalla finestra perché non pare essere nelle intenzioni, ma a farsi sentire solamente quando c'è da strumentalizzare e fare del populismo questo sì, ecco.
[**] E verrebbe voglia di fermarsi un tempo infinito a contemplare la vacuità – per usare un eufemismo - dell'affermazione. Ma parlare con il sordo biblico, quello che peggio di lui non ce n'è perché l'udito funziona a meraviglia ma di sentire neanche a parlarne, è spreco di tempo universalmente riconosciuto e di questi tempi è meglio non sprecarne troppi, di giri di lancette.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page