sabato, agosto 23, 2008

È tornata in gran splendore. E questa volta lascia intendere, non si sa se più o meno consapevolmente, che i blog concorrono a «formare il circuito informativo.»

Etichette:

27 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

si può lasciare un commento sulla divina guia che felicità voglio dirle che me ne sono acccorto solo ora che è la più brava di tutti che casotto non è più al foglio che la replicante è sempre tale e se io fossi guia farei di tutto per far la pace con ferrara che secondo me è sempre guiadipendente nel senso che non è riuscito a sostituirla e solo questo conta

4:03 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

caro ordine generale hai proprio ragione:DONNAGUIA è tornata in grande splendore.e non poteva essere che così,la classe non è acqua.io l'adoro e non riesco a farmi ancora una ragione per quelli che vorrebbero minimizzare il suo talento....devo pensare che l'invidia sia sempre vicina.

2:32 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Bella la tua risposta Ordine Generale achi ti ha scritto augurandosi la fine del Foglio. Bella e motivata.Io ho sofferto molto quando non ho più trovato Guia tra le pagini sottili del Foglio,ma ho continuato a comprarlo e a leggerlo.Con molta sincerità devo però dirti che la malinconia per l'assenza di Guia diventa lacerante quando leggo certi interventi tipo quelli da te descritti.E,scusa,ma non mi rassegno.Ciao.

5:38 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Evviva Guia che non è mai banale e con il suo blog ci fa compagnia tutti i giorni in grande splendore. Grazie Ordine Generale perchè dai la possibilità anche a me di partecipare e di esprimere un'opinione sulla mia srittrice preferita. Guia quanto sei brava, una fuoriclasse, continua così.

12:07 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

SPLENDIDA SPLENDENTE DONNAGUIA.IN GRAN SPLENDORE.OFF COURSE.

3:24 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

anc'to penso che i blog concorrano a formare il circuito informativo e quindi sono d'accordo con guia. sapevo di quanto sia brava, ma esserlo su un blog � una sfida continua. guia vince anche questa e i giornali restano a guardare secondo me.

4:21 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

non so se va bene lasciare qui il mio commento,ma io sono entusiasta del blog di Guia,vorrei poter intervenire su questo blog,ma non ho capito come devo fare.Caro Ordine Generale hai la pazienza di dirmi come si fa?Se puoi e se non ti fa perdere molto tempo,intanto grazie perchè mi hai sempre permesso di non perdere di vista la mia scrittrice preferita.Molti saluti.

5:25 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Caro Pietro,

in questo blog non scrive nessun altro oltre al sottoscritto. Chiunque può, come hai fatto anche tu, far sentire la sua voce tramite i commenti. Qualunque cosa tu voglia dire, sentiti libero di farlo con i commenti.

Un saluto

12:29 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

caro Ordine Generale grazie per avermi risposto,ma io ho sbagliato a formulare la richiesta:volevo,se ti è possibile che tu mi aiutassi a capire come si fa ad intervenire sul blog di Guia.Bisogna avere un sito?E come si fa ad averlo?Sul tuo blog posso solo dire che sei stato meraviglioso perchè mi hai permesso di seguire sempre la mitica Guia che per me non è paragonabile a nessun'altra,ma questa mia opinione non vuole essere nè polemica nè strumentale,io rispetto e tollero tutti,sono un giovane socialista nel senso vero del termine.Grazie.Cordiali saluti.

12:29 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

mi sembra di aver capito che Pietro vorrebbe partecipare al blog che ha aperto DONNAGUIA e non sa come deve fare.io penso che occorra avere un sito almeno così mi pare.senza togliere nulla agli altri,mi sembra che abbia ragione Ordine Generale a dire che DONNAGUIA è tornata "in gran splendore".sono molto felice di poterla leggere tutti i giorni e ringrazio anche Ordine Generale per aver permesso a tutti noi quello straordinario dibattito dopo che il Foglio e DONNAGUIA avevano preso strade diverse.io,a dire la verità,ho sempre sperato che la vicenda si ricomponesse e quando ho visto il paginone MY FAIR GUIA per l'uscita di Elementi di capitalismo amoroso ero quasi certo che DONNAGUIA potesse superare(non dimenticare)l'affronto.evidentemente entrambi i protagonisti hanno dei cattivi consiglieri perchè tornare a scrivere insieme gioverebbe a loro,al Foglio e a noi lettori.se Ordine Generale non si è stufato di questa storia(foglio ferrara guia)mi piacerebbe sentire il suo parere.grazie.ciao.

9:20 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

E' evidente che Ordine Generale si è stufato. E' inutile insistere. Bboni.Leggetevi Guia e non rompete più di tanto.

11:39 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Ordine Generale si è stufato di continuare a leggere che «si è stufato». Sapete, c'è vita qua fuori.

Saluti

2:54 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Certo che c'è vita e che vita qua fuori,almeno per me.Non posso lamentarmi e me la godo.Ma DONNAGUIA è come lo champagne,è come un sigaro Demidoff,è come una notte a Capri,è come una terrazza sul mare,è un piacere dello spirito e Ordine Generale può stufarsi,incazzarsi,mandarci a fare qualsiasi cosa,ma questo è DONNAGUIA.Libidine pura.Dedicato agli invidiosi e a chi non vuole capire o,se capisce, fa finta di non capire.Cuntè Carugatt?

12:11 AM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Caro Eugeniomaria,

sono contento che ci sia vita, e che te la godi come vuoi: sigari, champagne, letture, tutto lecito. Solo, ammetterai anche tu, è abbastanza frustrante continuare a leggere che questo si è stufato, che questo non lascia scrivere commenti, che questo qui e questo là quando questo - nella fattispecie il sottoscritto, ma non ha importanza - non ha detto niente. Continuate - anzi, continuiamo - a discutere ma solo se la cosa ha un minimo di costruttività, altrimenti se dobbiamo star qui a lamentarci di ogni cosa (non accuso nessuno in particolare, tantomeno te cui questo commento è indirizzato), possiamo anche smetterla. O, al limite, decidere (come ho fatto io) di non intervenire in prima persona se non ho niente da dire o altro da aggiungere.

Carugate è sì contento, d'altronde uno si firma con responsabilità e non crede mai che dando un'indicazione di luogo ad una lettera pubblicata qualche volta su un quotidiano (l'ultima delle quali non ricordo nemmeno io quando è stata) qualcun altro - un fan? - si tenga a mente tutto.

Saluti

11:57 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Lo stupore della notte....ci sorprese che eravamo sconosciuti....grazie Ordine Generale per avermi risposto,apprezzo molto anche se non condivido il fatto che su un blog non si debba interagire anche di fronte a banalità e simili.Libertà di esprimere emozione,rabbia,dolore e scontento ci stanno nell'avventura della vita e se il tuo blog è così fraquentato,lo si deve anche a quelli che si ostinano su una vicenda o si appassionano ad un'altra.Guardo gli altri blog e non ritrovo l'entusiasmo di quelli dedicati a parlare di DONNAGUIA.Scusa,forse questo non lo dovevo dire,ma mi è scappato dai tasti.Buonanotte,è una serata stupenda,spero lo sia anche da te.

12:51 AM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

Ma parlare di banalità non vuol dire accusare qualcuno di essersi stancato quando questo qualcuno non ha proferito verbo.

Saluti

2:02 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Cari ragazzi che avete seguito DONNAGUIA in questi tre anni che ci è stata tolta dal Foglio, correte a leggere il blog sul suo libro "Elementi di capitalismo amoroso" e adorerete ancora di più la nostra Prediletta perchè ,secondo il suo stile da fuoriclasse, dice cosa pensa di cose che non condivide e tace di cose che a qualsiasi altra persona farebbe comodo dire. Un mito. Non dico altro.

5:39 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Fatto. grazie eugeniomaria della segnalazione, ho pasato delle ore a leggermi tutto e mi sono imbattuto anche in quello dove si parla di plagio. è una vita che la copiano e tutte queste donzelle giovani e vecchie che scrivono sui femminili e non la imitano malamente. coco chanel e louis wuitton sono copiati come lei ma almeno possono far punire chi li tarocca invece lei deve ha accettato tutto con classe. adesso ha finalmente detto qualcosa ma con grande superiorità. la classe non è acqua. mia madre dice che guia deve avere avuto un'educazione molto da signora io dico che deve essere vero perchè ha qualcosa che altre non hanno.

5:36 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Quanti errori di battitura ho fatto!scusa ordine generale ma non sono brava e sto imparando a usare questo strumento da poco. grazie e saluti.

5:40 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

cari ragazzi la vostra costanza è stata premiata.DONNAGUIA dalla prima pagina del RIFORMISTA che ha per me che allora c'ero lo stesso impatto della prima uscita di Repubblica vale a dire è ora il più moderno quotidiano di sinistra e con le firme che ha può solo migliorare,DONNAGUIA dei nostri cuori dicevo ci ha offre il suo talento la sua verve la sua scrittura dissacrante.io la vivo quasi come una mia rivincita personale perchè ho sempre letto tutto di lei e solo da poco ho iniziato a scrivere vincendo la mia ritrosia.tutti voi cari ragazzi che da anni avete scritto di DONNAGUIA mantenendo questo brillante dibattito siete stati ripagati alla grande.RIFORMISTA grazie e che tutto il bene e la fortuna siano con te.

12:36 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

te eugeniomaria hai una buona dose di ottimismo.guia non è sulle pagine del riformista e qualcuno ci deve delle spiegazioni.a chi ha pestato i calli e perchè non si possono pestare i calli?camillo l'indignato speciale.

11:53 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

anch'io voglio sapere e subito,chi ha notizie è pregato di darle se no ricominciamo la rumba come per il foglio.carlo sabatini roma

9:13 PM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ma come si fa a mettere il nome Ordine Generale? E'già due volte che cancello il mio commento perchè non capisco e non voglio che venga scritto anonimo, non potete semplificare tutte queste scritte? Comunque era per dirvi che GUIA deve scrivere come sa e sperare che ci sia ancora in giro coraggio e amore di verità. Se no,come dice sul suo blog,c'è centovetrine.Saluti.Antonio

8:02 AM  
Anonymous Anonimo ha detto...

Come dice Antonio, parola per parola sottoscrivo. Caro Ordine Generale pensaci tu a informarci sulla nostra adorata Guia.Grazie e saluti.

4:48 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

E' semplice inserire il nome: se non avete un account sul sito Blogger, potete spuntare la casella "nome/URL" e lì inserire il nome e l'eventuale indirizzo di un vostro sito internet.
Purtroppo non sono io a gestire questo tipo di cose, per cui più di così non posso fare. Se ancora non avete capito, ditemelo che vedrò di spiegarlo meglio con un post ufficiale.

L'unico consiglio che mi sento di darvi è quello di non inserire il vostro indirizzo di posta elettronica. Questo perchè i programmi di spamming captano "in automatico" gli indirizzi dai siti, per cui correreste il rischio di trovarvi la casella inondata di posta inutile.

Saluti

8:33 PM  
Blogger ordinegenerale ha detto...

dimenticavo: della Soncini non so nulla. Spiacente.

Saluti

8:34 PM  
Anonymous Luigi ha detto...

Spiacente anch'io Ordine Generale. Mi auguro di poter attingere dalla libera stampa al più presto informazioni libere e belle.

5:34 PM  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page